IZ1GCV/IT9/P

Le operazioni radio da questa zona, sono state effettuate in occasione dell'esercitazione di P.C. EUROSOT 2005 nei giorni 14-16 del mese di Ottobre. Esercitazione che ha visto coinvolte diverse entità nonchè diverse autorità, ma sull'argomento,in rete, si possono trovare diverse notizie sicuramente più dettagliate. Le trasmissioni sono iniziate il giorno stesso dell'arrivo a Siracusa, dove io, in compagnia di Gianfranco IZ1DBU, eravamo stati disclocati. Il tx. utilizzato era un Ft-857, accompagnato da un accordatore automatico della LDG, lo Z100.
L'antenna....un dipolo di fortuna tirato su e recuperato da cavi delle casse audio dei megafoni, calcolato e tirato al megli ad un paio di metri da terra. Bè...lasciatemi dire che sarà per il poco rumore che era presente in zona IT9, ma ragazzi con un pezzo di filo c'è stato da divertirsi!!!
Anche per questa breve ma intensa esperienza, a cui ha partecipato anche Marco IW1GHG, della mia stessa sezione, ho prodotto una Qsl che ho inviato a tutti gli OM a log.
73 de Max.


Nessun commento: