CONTEST DELLE PROVINCIE 50 MHZ

Ciao a tutti, ecco alcune immagini della giornata del contest delle provincie italiane in 50 Mhz.
La località, Santa Elisabetta, è poco distante dal mio QTH, il luogo prescelto per il contest è situato a circa 1800 mtslm, WWL JN35TK.
Per il contest ho utilizzato una Tonna 5 elementi ed un FT-857.
Il software usato è stato QuarTest dove ho messo a log 68 qso e 35 provincie. Considerato la totale mancanza di propagazione, non posso che attendere i risultati.
Infatti, non sono riuscito a spingermi oltre la zona 5 ed IS0. Sinceramente considerata la mia posizione aspiravo a qualcosa di più, ma per tutta la durata del contest, considerando che ho pranzato con il microfono in mano, non vi è stata alcuna apertura. Confrontando l'andamento con le altre stazioni in portatile, ci siamo resi conto che l'andamento è stato uniforme perlomeno nel nord Italia. Ho ottenuto gli stessi progressivi dalla zona 4 e 3. Quest'anno i 50 Mhz. hanno lasciato veramente poco spazio a grandi DX e dubito che ci sia ancora qualche apertura. Staremo a vedere!!!

Un particolare ringraziamento agli organizzatori del contest e per questa occasione preparerò una QSL personalizzata. Grazie a tutti, 73 de Max.